Una delle iniziative dell’Assemblea per rivitalizzare l’economia catalana di fronte alla recessione economica causata dal coronavirus, è stata quella di lanciare la campagna Prop de casa (Vicino a Casa) per incoraggiare il consumo a km. 0 e rispettoso dell’ambiente.
Sappiamo quanto sia difficile la situazione attuale, per cui vogliamo anche aiutare il mondo dell’editoria. Per questo motivo, l’Assemblea ha partecipato all’edizione del libro “Llum i llibertat” (Luce e libertà) insieme a Editoriale Comanegra, Artisti per la Repubblica, Òmnium Cultural e la Federazione di enti escursionistici della Catalogna.
Il libro narra e illustra, con oltre 200 fotografie, l’illuminazione di centotrentuno cime del massiccio di Montserrat per chiedere la libertà del nostro paese. Un evento che ha esemplificato la necessità di cercare l’unità strategica verso un orizzonte di indipendenza e libertà. Si trattava di un progetto promosso dall’assemblea territoriale di Manresa, Artisti per la Repubblica, Federazione di enti escursionistici della Catalogna con il sostegno dell’Assemblea Nazionale Catalana e di Òmnium Cultural.
Puoi ottenere il libro “Llum i llibertat” nel negozio online dell’Assemblea insieme ad altri prodotti di attualità, oppure nella tua libreria di fiducia.