Carissime, carissimi,
Questa mattina sono stati resi pubblici i nuovi criteri della Cassa di Solidarietà (Caixa de Solidaritat). A partire da oggi, la Cassa non sarà più gestita dall’Assemblea e da Òmnium, ne sarà responsabile l’Associazione di Fomento della Cassa di Solidarietà, sotto la tutela degli ex presidenti del Parlamento Núria de Gispert, che sarà la presidente e Ernest Benach, vice presidente.
Questa nuova Cassa di Solidarietà dovrà provvedere alla consulenza legale, le multe e le cauzioni che le persone fisiche possono subire a seguito di azioni inquadrate nel processo verso l’indipendenza, per aver partecipato ad azioni civiche, non violente e democratiche. Si allarga, in questo modo, il suo raggio d’azione, comprendendo molte più persone implicate e vittime, e fornendo un sostegno economico a tutte le persone che soffrono rappresaglie politiche da parte dello stato spagnolo. In breve, espande il sostegno economico di eventuali rappresaglie.
Il nuovo sito Web è https://caixadesolidaritat.cat/ e, se necessario,inviare un’email a info@caixadesolidaritat.cat o chiamare il numero +34 694 465281 per richiedere assistenza e spiegare rappresaglie o minacce ricevute conseguenza di azioni inquadrate nel processo di indipendenza.
Il nuovo conto bancario per fare donazioni è:
ES31 3025 0001 1814 33615996
Solidarietà con tutte le vittime di rappresaglie politiche!
# FacciamoRepubblicaCatalana
Segretariato nazionale * Assemblea Nazionale Catalana
Posted in Comunicati